Sono numerosi i fronti caldi per l’amministrazione Pirozzi. Tra inchieste che hanno colpito il Comune e normale amministrazione, il primo cittadino si trova a dover fronteggiare diverse problematiche.
Giugliano, da lunedì Pirozzi a lavoro su rimpasto di giunta
Una, però, è già risolta e cioè il nuovo comandante della polizia municipale. Da lunedì alla guida dei caschi bianchi arriva Luigi De Simone, ex comandante di Caserta. Più complesso, invece, sarà il rimpasto di giunta annunciato da Pirozzi.
Dopo gli arresti del consigliere Liccardo e il caso rimborsopoli, lo stesso Pd ha chiesto al sindaco un atto di discontinuità. Da lunedì Pirozzi avvierà le interlocuzioni con i papabili prossimi assessori. Non dovrebbero esserci consultazioni con i partiti di maggioranza.
Il primo cittadino vorrebbe formare un esecutivo con personalità di rilievo per un cambio di passo che rappresenta lo sprint finale dell’amministrazione Pirozzi. Intanto dalla minoranza, Forza Italia chiede al Pd e ai partiti della maggioranza un “gesto di responsabilità” che equivarrebbe alle dimissioni di massa dei consiglieri per mettere fine all’amministrazione Pirozzi.