Giugliano, da sabato 1 giugno il parco Liternum sarà aperto al pubblico

Il parco di Liternum apre finalmente al pubblico. Dopo un breve periodo di attesa post-inaugurazione per organizzare la sorveglianza notturna, il parco naturalistico, che si affaccia sul lago, sarà definitivamente restituito ai cittadini, sabato 1 giugno.

Giugliano, da sabato 1 giugno il parco Liternum sarà aperto al pubblico

A dare la notizia è stato il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, tramite il suo profilo Facebook ufficiale:

“Di giorno abbiamo installato e attivato un sistema di videosorveglianza intelligente in modo da tenere sotto controllo ogni metro del parco mentre di notte la struttura sarà custodita pure da un istituto di vigilanza. Sul fronte della sicurezza, di più non si poteva prevedere ma sappiamo bene che la differenza in questi casi dipende dalla civiltà di noi cittadini e spero che si comprenda la necessità di tutelare ciò che è nostro, realizzato con i soldi dei contribuenti e grazie a tanti sforzi amministrativi”, fa sapere il primo cittadino, a proposito della sorveglianza diurna e nottura del parco.

Ci abbiamo messo, anche in questo caso, il cuore e confido nella maturità di una comunità che insieme a noi crede in una rinascita del territorio ormai sempre più visibile, concreta, reale e proiettata al futuro. Da sabato avremo tutti a disposizione uno spazio pubblico avveniristico che richiamerà sul nostro territorio cittadini provenienti da tutta la regione”, ha concluso Pirozzi.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto