Giugliano, denuncia in consiglio di Sequino: “In arrivo tre nuovi impianti rifiuti in città”

Tre nuovi impianti di smaltimento rifiuti a Giugliano. E’ la denuncia choc fatta nel consiglio comunale del 30 luglio da Alfonso Sequino (Forza Italia). Secondo il consigliere forzista, c’è già una decreto dirigenziale del 3 luglio della Regione Campania in cui si approva la realizzazione di un impianto di stoccaggio rifiuti. Poi arriveranno altre due strutture, di cui uno per il trattamento dell’organico che produce miasmi e cattivi odori.

“Ho ricevuto una soffiata – spiega Sequino – che prevede tre nuove strutture tra Ponte Riccio e Zona Asi”. L’allarme è stato lanciato durante il consiglio per l’approvazione del bilancio consuntivo. Questo retroscena va a complicare la questione ambientale riapertasi nelle ultime settimane. E’ stato infatti un luglio caldo per Giugliano: prima il sequestro di Cava Giuliani e poi la nuova emergenza roghi tossici scoppiata in questi giorni ha riportato la questione rifiuti in cima all’agenda politica.

LEGGI ANCHE:

https://www.teleclubitalia.it/172542/finto-compost-da-giugliano-ad-acerra-finisce-nei-terreni-agricoli-ci-sono-plastiche-vetro-e-ferro/

Ti potrebbe interessare

Torna in alto