Logoteleclubitalia

Giugliano, domani il primo consiglio: Castaldo in pole per la presidenza, il vice al centrodestra

giugliano consiglio comunale pirozzi
Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

GIUGLIANO. Si terrà domani il primo consiglio comunale dell’era di Nicola Pirozzi sindaco. A oltre due mesi dalle elezioni, domani 28 dicembre, alle 10 si riunirà l’assise.

Giugliano, primo consiglio comunale

Sono ben 28 i punti all’ordine del giorno nella seduta che sarà trasmessa in streaming e sarà a porte chiuse per l’emergenza Covid. Tra questi la gran parte sono debiti fuori bilancio.

Durante la seduta dovranno essere eletti il presidente del consiglio comunale e il vicepresidente oltre che il giuramento del sindaco, la presentazione della giunta e la valutazione della compatibilità del primo cittadino e dei consiglieri.

Desktop

Ma è sulla presidenza e la vicepresidenza che si concentrano i nodi politici. La prima dovrebbe andare al più votato del Pd, Adriano Castaldo. Pare che dopo qualche resistenza iniziale da parte dei Repubblicani, sarebbe stata trovata la quadra. Dopo i primi assessori nominati da Pirozzi, anche i Repubblicani hanno poi avuto spazio in giunta con l’assessore Luigi Grimaldi.

Per quanto riguarda la vicepresidenza, invece, la maggioranza sarebbe intenzionata a “cederla” alla minoranza e in particolare al centrodestra. I nomi in pole sarebbero quello di Luigi Guarino e di Pasquale Ascione di Fratelli d’Italia. Improbabile se non impossibile che lo scranno più alto dell’assise possa essere assegnato a qualcuno dello schieramento di Poziello. 

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto