Logoteleclubitalia

Giugliano, dopo la rissa arrivano tre zone rosse. Il Prefetto: “Più controlli”

6b196cd8 0476 4e9e 98b6 C3c7217f8f70
Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Dopo la maxirissa scoppiata nei giorni scorsi in piazza Gramsci, Giugliano entra ufficialmente nell’agenda del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Lo ha confermato il Prefetto di Napoli Michele Di Bari, che questa mattina ha annunciato l’istituzione di tre zone rosse sul territorio comunale.

Giugliano, dopo la rissa arrivano tre zone rosse. Il Prefetto: “Più controlli”

 

“Abbiamo individuato tre aree, un centro e alcune zone limitrofe, che saranno considerate zone rosse. I controlli sono già stati intensificati. Ci sarà una maggiore attività da parte delle forze dell’ordine – ha spiegato Di Bari – con la possibilità, nei casi previsti dalla legge, di procedere all’allontanamento immediato delle persone sospette.”

Alla riunione del Comitato, tenutasi oggi, ha partecipato anche il Vice Commissario del Comune di Giugliano. Il Prefetto ha evidenziato come la situazione fosse già monitorata da tempo con servizi mirati in aree sensibili, ma l’episodio di piazza Gramsci ha evidenziato la necessità di rafforzare ulteriormente la presenza dello Stato.

“Una rissa così cruenta interpella la coscienza di tutti. La sicurezza non può essere separata dal contesto sociale: bisogna lavorare sui valori, sull’educazione dei ragazzi. Serve un’azione integrata tra forze dell’ordine, scuola e famiglie.”

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto