Giugliano, ecco le luci di Natale. Arriva il dragone a Piazza Gramsci

Giugliano. Anche quest’anno Giugliano gode delle luminarie più belle del circondario. Un mega pupazzo di neve in piazza Annunziata, una stella più sobria in piazza Matteotti ed un’apoteosi di colori e luci in Piazza Gramsci dove serpeggia sul muro dell’Istituto scolastico un dragone rosso che ricorda a dire il vero più un capodanno cinese che una festività nostrana.

Le luci ques’anno sono costate intorno ai 100.000 euro e per una volta sono state installate per tempo ovvero per l’8 dicembre. Anche la fascia costiera avrà le proprie luminarie in alcuni luoghi simbolo di quella fetta di territorio.

Come al solito non sono mancate le critiche di chi li considera soldi buttati e i complimenti di chi vede a Giugliano una piccola edizione di luci d’artista.

Malumori non mancano anche nelle zone centrali sprovviste di luminarie come via Veneto dove i commercianti lamentano un “abbandono”.

Si aspetta per i prossimi giorni di conoscere il programma delle iniziative per il Natale che a Giugliano da quando amministra Poziello è sempre molto ricco ed ha suscitato proteste e approvazioni divendendo la città tra pro e contro.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto