Giugliano. Dopo la bufera, Polizia Municipale e tecnici al lavoro per fare la conta dei danni. I controlli si concentrano in particolare sulle scuole. Dai Conte effettuati sarà necessario chiudere per la giornata di domani il plesso centrale del I Circolo. Presente anche il primo cittadino Antonio Poziello.
È stata, invece, transennata un’area della scuola media Gramsci di Via Selva Piccola. Ieri le ditte di manutenzione erano state all’opera fino a notte fonda, col supporto della Polizia Municipale e la collaborazione della Protezione civile regionale e di SMA Campania, per rimuovere alberi ed altri oggetti abbattuti dalle raffiche che ostruivano le strade e costituivano un pericolo per la pubblica e privata incolumità.
Negli ultimi mesi, a seguito di un monitoraggio sugli alberi ricadenti su aree comunali, era stato disposto ed effettuato un programma di abbattimenti per prevenire i rischi per la popolazione.
In particolare, sì era proceduto ad abbattere: 3 alberi lungo via Spasaro terra d’attico; 26 alberi lungo via Staffetta; – 5 alberi su via Rosa Agazzi-Rione palazzine Ina casa; 3 alberi nell’aiuola antistante il Plesso scolastico di via Madonna del Pantano. Inoltre, durante l’attività ordinaria di potatura nelle scorse settimane sono stati abbattuti circa: 8 Platani lungo via Corso Campano; 6 ligustrum lungo via Aniello Palumbo.