Durante un’attività di controllo in via Aviere Mario Pirozzi, nel centro di Giugliano, il Nucleo di Polizia Stradale della Polizia Municipale guidata dal comandante Luigi De Simone ha individuato un’esposizione irregolare di frutta e verdura sul marciapiede, all’esterno di un esercizio commerciale.
Giugliano, fruttivendolo abusivo con merce esposta sul marciapiede: attività chiusa e maximulta
L’intervento ha portato all’identificazione del titolare dell’attività, un 25enne residente a Napoli, privo di qualsiasi autorizzazione per la vendita. Alla luce delle violazioni riscontrate, gli agenti hanno elevato una sanzione amministrativa di 173 euro per occupazione abusiva di suolo pubblico, imponendo anche il ripristino dello stato dei luoghi.
A causa della contaminazione della merce da parte di agenti inquinanti, è stato richiesto l’intervento della ditta addetta alla raccolta dei rifiuti, che ha provveduto al corretto smaltimento di circa 30 chilogrammi di frutta e verdura. Ulteriori accertamenti hanno evidenziato la mancanza della SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività), motivo per cui al trasgressore è stata comminata una seconda sanzione, questa volta da 5.000 euro. L’attività è stata diffidata e gli atti trasmessi al SUAP dell’Ente per i provvedimenti del caso.