Giugliano, fucile e passamontagna nel borsone: 38enne di nuovo libero

Giugliano, fucile e passamontagna nel borsone: scarcerato giuglianese

Scarcerato Domenico Fuso, 38enne di Giugliano gravato da numerosi precedenti penali. L’uomo fu arrestato a metà febbraio dopo un blitz dei carabinieri della compagnia locale.

Giugliano, fucile e passamontagna nel borsone: scarcerato giuglianese

I militari dell’arma trovarono nel suo box un borsone contenente un fucile a canne mozze con matricola abrasa, munizioni varie ed un passamontagna con un paio di guanti. Il gip del Tribunale di Napoli Nord, accogliendo le argomentazioni dell’avvocato Andrea Pirozzi, a seguito dell’udienza svoltasi nelle forme del rito abbreviato, ha condannato il 38enne ad 1 anno e 6 mesi di reclusione ordinando l’immediata scarcerazione.

Il precedente

Fuso era stato scarcerato poco meno di un anno fa dopo aver espiato una condanna per estorsione aggravata dal metodo mafioso. Nell’ottobre del 2019, il 38enne si era reso responsabile di una tentata estorsione nei confronti di un imprenditore locale. L’uomo si sarebbe dovuto mettere “a posto con gli amici di Giugliano” pagando una somma di 10mila euro se voleva continuare nella sua attività. Un incubo durato diversi mesi fino a quando non è scattata la denuncia che ha portato all’arresto di Fuso e del suo complice.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto