Giugliano, malviventi ‘golosi’ in via Santa Caterina. Confesercenti: “Ladri di galline”

Ciò che si temeva è accaduto. In via Santa Caterina da Siena, mentre proseguono i lavori per la strada sprofondata, sono entrati in azione anche i ladri. Proprio ieri il sindaco via social aveva sottolineato i servizi antisciacallaggio attivi in zona, per il palazzo sgomberato e i negozi chiusi su indicazione dei vigili del fuoco, ma i malviventi nella notte hanno derubato il bar-pasticceria “I Barone”, a pochi passi dalla voragine.

A quanto pare i balordi erano in tre, incappucciati ed a bordo di una Fiat Punto: dopo aver valutato la situazione, con un piede di poco hanno forzato la serranda e sfondato il vetro. Il danno arrecato dallo scasso, come già accaduto di recente, supera però quello del bottino. I ladri hanno preso infatti un centinaio di euro tra cioccolato e dolciumi vari tra ovetti e kinder bueno. Sul caso indagano i carabinieri

La Confesercenti, nell’esprimere solidarietà ai titolari, spiega che “l’area dove i commercianti che hanno ricevuto l’ordinanza di chiusura insieme ai residenti che hanno ricevuto quella di sgombero, è controllata dagli agenti della polizia municipale e dalla Union Security, tra l’altro gratuitamente dopo al nostra richiesta.”

“In questo caso – sottolinea la sigla sindacale – non si può parlare di sciacalli ma di semplici ladri di galline. Condannando il furto e dando piena solidarietà al commerciante, riteniamo giusto sottolineare – prosegue la Confesercenti – che la zona in questione non rientra in quella sottoposta a sgombero e interdizione e controllata notte e giorno per evitare atti di sciacallaggio.”

I titolari dell’attività colpita stanotte chiedono però maggiore vigilanza. “Vista la situazione – spiegano – anche da questo lato siamo rimasti isolati”. Intanto sul fronte dei lavori, si procede con la preparazione dell’armatura per l’ulteriore getto di cemento idraulico alle pareti, in modo da permettere poi il rientro nelle abitazioni ai residenti, che dovrebbero restare in hotel almeno fino a venerdì.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto