Giugliano, Giorgia Meloni in visita a “Fondo Italia” a Varcaturo

Il 15 dicembre 2018 scorso, nel primo pomeriggio, c’è stata una visita di una delegazione di Fratelli d’Italia al bene sequestrato alla camorra denominato “Tenuta Fondo Italia” di proprietà della Città Metropolitana di Napoli, ubicato in Giugliano nella località di Varcaturo.

La delegazione era composta dalla responsabile giovanile Roberta Salerno, dall’on. Luciano Schifone, dai Consigliere comunale di Napoli Marco Nonno e Andrea Santoro, dal coordinatore regionale Gimmi Cangiano e provinciale Savoia, oltre a Caio Mussolini che sta affiancando l’on. Meloni in questo tour campano. A guidare la delegazione c’era l’On. Giorgia Meloni. che ha ritenuto importante nonostante non fosse nel programma di raggiungere la Tenuta di passare al fine di sostenere le attività e le iniziative che il Centro Nazionale Sportivo Fiamma che da tempo opera con i Beni Confiscati e/o Comuni
Mentre Caio Mussolini ha ribadito “La sua conoscenza della struttura avvenuta due mesi fa in occasione del Campo Legio, ma ritiene un piacere ritornare in questo simbolo della lotta alla camorra”, Giorgia Meloni si è informata sulle attività in essere all’interno della struttura e del Centro Fiamma in generale, dagli orti sociale per anziani e famiglie, all’agricoltura sociale, attualmente in essere attraverso progetti sia con utenti in area penale, sia con disabili lievi, alle attività sportive, alle visite guidate per i ragazzi che devono comprendere il riuso sociale dei beni confiscati ed alle tante altre iniziative in essere in campania da parte della associazione.
Durante la visita L’on Meloni ha espresso “vicinanza e solidarietà per gli episodi di intimidazione di stampo camorristico che da tempo avvengono verso le strutture gestite dall’associazione, oltre a ringraziare con orgoglio il lavoro che il Centro Nazionale Sportivo Fiamma fa per la comunità con le sue attività, ritenendosi a disposizione per sostenere le future battaglie di legalità che si vorranno intraprendere” 
Il Presidente Regionale del Fiamma Antonio Arzillo ha dichiarato poi “che in nessun caso ci faremo intimidire da eventi o azioni, consapevoli di operare nel giusto e per il bene della cittadinanza”.
Comunicato stampa

Ti potrebbe interessare

Torna in alto