Torna la giornata ecologica a Giugliano: “Teniamo pulita la città”

Ritorna a Giugliano la giornata dedicata all’ecologia. Sabato 16 luglio dalle ore 9 alle ore 14 i cittadini potranno conferire nel parcheggio della Pro Loco, nei pressi di piazza Annunziata, ingombranti e RAEE senza doversi recare presso le isole ecologiche.

L’amministrazione comunale con l’assessorato alla transizione ecologica, in collaborazione con Teknoservice e RaccolGo, ha indetto un nuovo appuntamento per facilitare lo smaltimento di rifiuti ingombranti ai propri concittadini e incentivare la differenziata.

Nell’area individuata saranno posizionati gli automezzi specifici per il deposito di ingombranti (divani, sedie, mobili) e RAEE (piccoli elettrodomestici, pc, forni, tv). Inoltre, sarà allestito un punto informativo per rispondere alle domande della cittadinanza su tutto ciò che riguarda la raccolta in città.

Le parole del primo cittadino

“Il corretto conferimento degli ingombranti e dei RAEE è un gesto di civiltà, con queste iniziative lo rendiamo ancora più agevole fermo restando l’invito ai miei concittadini di recarsi sempre alle isole ecologiche di via Selva Piccola e via Domitiana. Abbiamo proposto una analoga iniziativa il mese scorso con ottimi riscontri, mi aspetto anche stavolta un’ampia partecipazione”, ha dichiarato il sindaco Nicola Pirozzi.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto