GIUGLIANO. Dichiara guerra ai padroni incivili. Il sindaco di Giugliano Antonio Poziello questa mattina ha pubblicato sulla sua pagina Facebook delle foto di proprietari di cani che sono stati beccati con i loro animali dopo aver lasciato le deiezioni per strada.
Gli incivili sono stati immortalati sia al centro che in fascia costiera: alle spalle di piazza Gramsci, in piazza San Luca sono alcune degli scatti postati. I padroni che portano i loro animali fuori per i loro bisogni poi non li raccolgono e lasciano così la città sporca. In alcune strade bisogna fare un vero e proprio slalom tra escrementi, come via Basile o via Labriola in centro.
Questo il messaggio che il primo cittadino ha postato sui social: “Inciviltà e stupidità. Stiamo lavando strade e marciapiedi. Ve ne sarete accorti. Ogni giorno, operai in tuta bianca, armati di lancia ed idropulitrice, affrontano i marciapiedi sporchi degli escrementi dei cani in un luogo diverso della città. La battaglia è, però, impari: mentre noi puliamo, i soliti cretini continuano a sporcare. Mi chiedo, ma è così complicato usare paletta e sacchetto? È veramente necessario che i già pochi vigili debbano essere impegnati nella rincorsa del tizio col cane?”