Giugliano, il 5 e 6 maggio in biblioteca lo spettacolo teatrale “Donna Chiarina Pronto Soccorso”

Giugliano. La Compagnia Teatrale Tra Finzione e Realtà torna in scena il 5 e 6 maggio prossimi alla Biblioteca Comunale di Giugliano in Via Verdi alle 20,30 con “Donna Chiarina Pronto Soccorso”.

Anche questa volta ha scelto di rappresentare una commedia esilarante dai ritmi incalzanti e con una trama dall’intrigo in grado da tenere il pubblico con il fiato sospeso. La commedia è ambientata in un “vascio” di Napoli, e s’impernia intorno alla figura di Donna Chiarina, sempre pronta ad accogliere in casa le vittime di ferimenti, sparatorie e risse quotidiane che per omertà non si recano in ospedale, da qui il soprannome di “pronto soccorso”.
Condivide il suo basso con il “pericoloso” marito, la giovane nipote corteggiata da due spasimanti piuttosto irrequieti, e una donna dai facili costumi alla quale ha offerto ospitalità, e che a sua volta è corteggiata da un singolare Commendatore. Il proprietario dell’appartamento, don Michele, intima lo sfratto per dare la casa alla sorella Concettina, prossima sposa, ma Donna Chiarina non ne vuol sapere di traslocare, finché una serie di accadimenti, dai quali nascono una serie di divertenti equivoci, convincono la protagonista a voler lasciare la casa, per poi cambiare idea continuamente, portando all’esaurimento il padrone di casa che non sa più che fare della sua proprietà.

In scena, ad affiancare i veterani della compagnia, l’ennesimo esordio di nuovi artisti pieni di talento. Il cast vede protagonisti, in ordine di apparizione, Francesca Apicelli, Roberto Matarese, Anna Lanzaro, Francesco Palumbo, Cristina Rossi, Chiara del Giorno, Antonio Apicelli, Giovanni Di Tuccio, Biagio Ricci, Dario Rossi e Nadia Tipaldi.  La Regia è curata da Umberto Rossi, la scenografia è realizzata da Raffaele Iovinella, Antonio Apicelli e Umberto Rossi, mentre i costumi sono curati da Anna Filippini.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto