Giugliano. Il ricordo di Margherita, moglie e braccio destro di Don Ciccio

Il bar era per tutti di Ciccio, per anni il più famoso di Giugliano, non perché fosse bello, non perché fosse accogliente, solo perché il prodotto che offriva era eccellente. Il caffè.

In un mondo dove tutto è forma e poco è sostanza, Don Ciccio per anni ha rappresentato la qualità. Accanto a lui una figura dolce e gentile, una signora d’altri tempi, un braccio destro sensibile che riusciva nell’arte di non farsi notare: mentre Ciccio offriva i suoi fuochi d’artificio ricordando a memoria gusti e passioni di tutti i clienti lei già aveva organizzato il banco e sistemato le cose.

Giocavano in coppia, lui il prestigiatore pronto alla sua esibizione alla macchinetta del caffè e lei pronta ad assisterlo in ogni sua esigenza. Don Ciccio è stato un grande barista ma come tutte le coppie dove qualcuno ha successo dietro di lui c’era una grande partner. E forse da oggi per essere più giusti ricordando quel bar (che oggi gode di un ottima nuova gestione) lo dovremmo ricordare con il Bar di Ciccio e Margherita.

LEGGI ANCHE

https://www.teleclubitalia.it/152724/dolore-a-giugliano-muore-la-moglie-di-don-ciccio-ex-titolare-del-bar-gran-caffe/?fbclid=IwAR1swkRkR6RikhXI2DIcfxN6106LaFugTqBa4hLGW4jRxJ4V1jseG3yLDGQ

Ti potrebbe interessare

Torna in alto