Giugliano. Senato della Repubblica, nel quadro delle attività di formazione rivolte al mondo della scuola, svolte in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, promuove dal 2008 il Progetto – Concorso “Vorrei una legge che…”, rivolto alla quinta classe della scuola primaria.
L’iniziativa si propone di far riflettere i bambini su temi di loro interesse e di far cogliere l’importanza delle leggi e del confronto democratico, avvicinando anche i più piccoli alle Istituzioni e promuovendone il senso civico.
Le alunne e gli alunni delle classi quinte sezioni A, B, C, D ed E del 5° Circolo di Giugliano hanno partecipato all’edizione a.s. 18/19 elaborando il progetto ”Vorrei una scuola che…”.
Il lavoro è stato particolarmente gradito dalla commissione giudicatrice che ha ritenuto di attribuire una menzione speciale e per valorizzare ulteriormente il lavoro svolto ed approfondirne il contenuto, una delegazione del Senato visiterà la scuola il giorno 12 aprile p.v.
COMUNICATO STAMPA