Giugliano: in auto una sirena come quella delle forze dell’ordine, due persone denunciate dopo inseguimento

Viaggiavano ad alta velocità lungo le strade di Giugliano con a bordo dell’auto una sirena delle forze dell’ordine. Proprio la velocità della vettura, una Giulietta, ha però catturato l’attenzione dei Carabinieri della sezione radiomobile. L’auto, che procedeva a grande velocità lungo via Staffetta, è stata inseguita dalle forze dell’ordine per diversi chilometri.

Due persone denunciate dai Carabinieri di Giugliano dopo folle inseguimento

I fuggitivi hanno tentato di sottrarsi al controllo accelerando lungo le strade del comune, fino a raggiungere via Lago Patria. Qui, però, i militari sono riusciti a bloccare l’auto e a fermare i due occupanti.

Alla guida del veicolo si trovava un uomo di 37 anni, mentre al suo fianco c’era un ragazzo di appena 16 anni, entrambi residenti nel campo rom di Secondigliano. Durante la perquisizione del veicolo, i Carabinieri hanno scoperto un dispositivo per l’attivazione di una sirena simile a quella utilizzata dalle forze dell’ordine, oltre a una targa contraffatta.

A seguito delle verifiche, i due sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale e per possesso di segni distintivi contraffatti. La targa falsificata è stata sequestrata, mentre il veicolo è stato posto sotto sequestro.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto