Giugliano, in fiamme la palazzina della GesEn. Poziello: “Incendio doloso”

incedio gesen giugliano

In fiamme la palazzina della GesEn, nella discarica di Masseria del Pozzo. A darne notizia il sindaco di Giugliano, Antonio Poziello. A fuoco gli uffici della ditta della società per azioni responsabile della valorizzazione del biogas nelle discariche dell’hinterland giuglianese. “Si tratta di un incendio di natura dolosa – spiega il primo cittadino -, che ha seguito il furto di cavi ed altre attrezzature”.

I danni sono ingenti. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 115 che hanno domato le fiamme. Poziello però, nel suo post su Facebook, spiega che l’area su cui insiste la palazzina doveva essere oggetto di vigilanza H24. Dell’assenza di controlli, al momento dell’incendio, dovrà dare spiegazioni il Funzionario Delegato per le bonifiche.

“E’ un segnale allarmante – evidenzia il sindaco -. In un momento delicato nella lotta agli incendi e dopo che c’erano stati una serie di allarmanti incendi e tentativi di incendio a discariche e siti di stoccaggio, è assurdo che abbiano potuto agire indisturbati, restando ore all’interno di una struttura che doveva essere vigilata. Senza che nessuno notasse, vedesse, sentisse. Senza che venisse dato l’allarme. Quella palazzina ospitava proprio gli uffici del Funzionario delegato, ex Commissario alle bonifiche dell’Area Vasta. Il che lo rende ancora più allarmante”.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto