Revocato con un decreto sindacale Giuseppe De Rosa dall’incarico di dirigente Servizi Sociali, Sport e Cultura. Il provvedimento è stato adottato ieri, 5 novembre, alla luce dell’inchiesta giudiziaria che vede coinvolto De Rosa in merito a una presunta tangente da 15mila euro che avrebbe richiesta al titolare del centro sportivo Anthares.
Giugliano, inchiesta Anthares: il sindaco Pirozzi revoca l’incarico al dirigente Giuseppe De Rosa
“Considerato che la gravità della fattispecie per la quale l’autorità giudiziaria ha ritenuto necessario procedere è tale da aver generato i presupposti di danno all’immagine per quest’Ente – si legge nel decreto – e che con il suo comportamento fa venire meno la fiducia nel corretto funzionamento dei servizi gestiti alla P.A.”, e considerato che i dirigenti ad interim che hanno sostituito De Rosa “hanno subito evidenziato notevoli gravi criticità nella gestione delle procedure dei suddetti settori […]”, il sindaco procede all’immediata revoca dell’incarico dirigenziale.
Il decreto verrà notificato all’ormai ex dirigente coinvolto nell’inchiesta Anthares a Cercola, dov’è attualmente detenuto in regime di arresti domiciliari su decisione del Gip della Procura di Napoli Nord dopo l’interrogatorio preventivo svolto lo scorso ottobre. Lo stesso provvedimento cautelare è stato adottato nei confronti dell’ex consigliere Paolo Liccardo, anche lui indagato nell’affaire Anthares. Liccardo si è dimesso dall’incarico di consigliere comunale.