Logoteleclubitalia

Giugliano, incontro e corteo in piazza Annunziata per celebrare il 25 aprile

Banner Union2 Sito
Banner Union Sito

Il Comune di Giugliano in Campania e ANPI area giuglianese “circolo Biagio Riccio” in collaborazione con la CGIL area Giuglianese e il sindacato Pensionati SPI CGIL ricordano la Liberazione dal nazifascismo, la Resistenza e i migliaia di cittadini e cittadine che hanno dato la loro vita per la libertà di tutti, la Costituzione Repubblicana fondata sull’antifascismo che ha sancito la conquista della democrazia e le libere Istituzioni.

Giugliano, incontro e corteo in piazza Annunziata per celebrare il 25 aprile

Ricordiamo i 13 martiri di Piazza Annunziata e tutte le centinaia di vittime delle rappresaglie fasciste nei Comuni a nord di Napoli e gli eroi delle 4 giornate di Napoli, prima città italiana ad insorgere e a liberarsi dai nazi-fascisti.

Lanciamo un appello unitario affinché il 25 aprile a Giugliano sia una grande giornata di lotta e di festa, caratterizzata da una straordinaria partecipazione unitaria di donne e uomini, giovani, famiglie e popolo.

Da Piazza Annunziata, dalle ore 11.00, partirà un Corteo che si porterà al Monumento ai Caduti dove deporremo una corona di fiori.

Desktop

Interverranno: sen. Mariolina Castellone Vice-presidente del Senato, Il Sindaco di Giugliano Dott. Nicola Pirozzi e il Presidente ANPI area giuglianese “circolo Biagio Riccio”, Avv. Antonio G. Russo.

Sosterremo e difenderemo i valori dell’Antifascismo e della Resistenza, lo spirito e la lettera della Costituzione Repubblicana, di cui ricorre il 75* anniversario dell’entrata in vigore, saremo in piazza per difenderla dagli attacchi e dai tentativi di alterarne il profilo e la forma della nostra Repubblica Parlamentare, antifascista, una e indivisibile frutto del sogno e delle speranza di quanti combatterono per essa sacrificando la loro vita.

(Comunicato stampa)

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto