Giugliano. Martedì 24 ottobre avrà inizio la “Novena in suffragio per i defunti”, come da antica tradizione, che invita tutti i fedeli a prepararsi con la preghiera alla Commemorazione dei Defunti del prossimo 2 novembre.
Giugliano, inizia Novena per il suffragio dei defunti: il 2 novembre Teleclubitalia sarà in diretta dal Nuovo Cimitero
La prima Santa Messa sarà officiata martedì alle 15 e 30, presso il vecchio Cimitero, da don Giuliano Di Girolamo, dopo il Santo Rosario.
“Carissimi fedeli, anche quest’anno celebriamo il novenario di preghiera in suffragio dei fedeli defunti. Siamo invitati a pregare per coloro che ci hanno preceduto nel segno della fede e dormono ora il sonno della pace. Chiediamo al Signore per loro il dono della luca della pace e per le persone recentemente provate dal lutto chiederemo al Signore il dono della cristiana rassegnazione”, commenta don Giuliano, invitando tutta la cittadinanza a partecipare al novenario.
Tanti gli appuntamenti religiosi, previsti per quest’anno, che si concluderanno il 2 novembre con la Concelebrazione Eucaristica, presieduta da Monsignor Angelo Spinillo, Vescovo di Aversa, che vedrà la partecipazione dei parroci e sacerdoti della città e della autorità civili e militari. L’evento sarà seguito dall’emittente televisiva Tele Club Italia, sul canale 77 del digitale terrestre, a partire dalle 11 e 30.
Il programma
Dal 24 al 29 ottobre presso il Vecchio Cimitero
- Ore 14 e 30 Santo Rosario e Novena
- Ore 15 e 30 Santa Messa
29 ottobre presso Nuovo Cimitero
- Ore 9:00 Santo Rosario e Novena
- Ore 9:30 Santa Messa
Dal 30 al 31 ottobre presso Vecchio Cimitero
- Ore 14:30 Santo Rosario e Novena
- Ore 15:30 Santa Messa
1 novembre presso Nuovo Cimitero
- Ore 9:00 Santo Rosario e Novena
- Ore 9:30 Santa Messa celebrata da don Giuliano Di Girolamo
- Ore 10:30 Santo Rosario e Novena
- Ore 11:30 Santa Messa celebrata da Don Leonardo Bruno
- Ore 15 Santo Rosario e Novena
- Ore 16 Santa Messa celebrata da Don Angelo Parisi
2 novembre presso Nuovo Cimitero
- Ore 9:00 Santo Rosario e novena
- Ore 9:30 Santa Messa
- Dalle ore 10:30 alle ore 11:30 Confessioni
- Ore 11:30 Concelebrazione Euricastica in suffragio di tutti i defunti, presieduta da S.E Rev.ma Monsignor Angelo Spinillo, con la partecipazione dei parroci e sacerdoti della città e della autorità civili e militari