GIUGLIANO. Si profilano turni pomeridiani per gli studenti del Marconi di Giugliano. Secondo quanto riporta l’Ansa, la soluzione individuata in una riunione tenutasi questa mattina è che i circa 1400 studenti dell’istituto professionale saranno dislocati in 4 istituti di Giugliano di pomeriggio.
Marconi: turni pomeridiani in 4 scuole
Nella scuola di via Basile la città metropolitana deve effettuare dei lavori di riqualificazione e ristrutturazione e da maggio c’è un ordine di sfratto. Al momento una soluzione definitiva e annunciata ancora non c’è.
Stando a quanto riporta l’Ansa, già dal prossimo 12 settembre gli studenti dovrebbero essere accolti con i turni pomeridiani in altri quattro istituti scolastici superiori di Giugliano. Una soluzione temporanea nell’attesa che vengano effettuati lavori di adeguamento e di ripristino nelle due sedi alternative individuate che dunque comunque costringerebbero studenti e docenti a essere divisi su due plessi.
La soluzione proposta dal Comune di Melito di trasferire gli studenti nel plesso della Sibilla Aleramo sembra al momento esclusa. Il sindaco aveva proposto l’edificio a cui erano necessari solo dei lavori di riqualificazione che sarebbero stati terminati in circa 20 giorni.