Giugliano, la maledizione del cinema: sospesa la programmazione. “Troppi debiti”

Sospesa la programmazione del cinema a piazza Gramsci. Giugliano, ancora una volta, rischia di restare senza la magia dei film. La “maledizione” che priva la terza città della Campania della settima arte continua, a distanza di più di 30 anni dalla chiusura delle storiche sale di via Aniello Palumbo e piazza Municipio. A comunicarlo sono i gestori.

“La programmazione di oggi è sospesa – dicono – e i motivi sono di natura economica. Non riusciamo ad avere un numero di presenze e di abbonati sufficiente per sostenere i costi di gestione del progetto. Siamo nettamente al di sotto del pareggio e questo, non avendo ricevuto alcun contributo comunale, ha creato una situazione debitoria ormai insostenibile. “In assenza di una svolta – chiosa – diventa impossibile continuare”.

L’obiettivo che si erano posti gli organizzatori era il raggiungimento di 1000 abbonati. A metà novembre, però, ci si è fermati a quota 420. Se non verrà raggiunto il numero prefissato entro il 20 dicembre, il sipario calerà su Piazza Gramsci il mese prossimo. “La nostra esperienza – si legge in un post – terminerà a fine stagione”. A nulla è valso il prezzo irrisorio: il mini-abbonamento proposto, infatti, costa costa appena 21,00 euro e comprende un pacchetto di 12 film.

 

Ti potrebbe interessare

Torna in alto