Logoteleclubitalia

Giugliano, la municipale sequestra parte dell’isola ecologica di via Domitiana

Teleclub Banner 1920 X 300 Copy
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Sequestrata parte dell’isola ecologica di via Domitiana a Giugliano. Ieri nel corso di controlli della polizia municipale, gli agenti hanno riscontrato diverse irregolarità e hanno così proceduto al sequestro di metà area.

Tra le irregolarità rilevate nell’area gestita dal consorzio Ge.ma (l’isola di via selva piccola invece è gestita dalla Teknoservice) lo stoccaggio di rifiuti all’esterno dei cassoni, la mancata presenza dei registri dei quantitativi di rifiuti in entrata e uscita e la presenza di rifiuti pericolosi e non nella stessa area.

Le due isole ecologiche sono state inaugurate lo scorso maggio. “Non facciamo sconti a nessuno – ha detto il sindaco Antonio Poziello – Avevamo preso un impegno cioè che le isole ecologiche non diventassero discariche a cielo aperto. Più volte ho detto che quando l’azienda che si occupa della gestione rifiuti lavora bene, noi la ringraziamo, ma quando lavora male ci sono le penali e il sequestro dell’area come in questo caso”.

Dalla ditta invece fanno sapere che “sono irregolarità dovute ad un momento di forte afflusso e che si è preferito rischiare la sanzione come ditta piuttosto che mandare indietro i cittadini con il pericolo che quegli stessi rifiuti possano essere poi buttati nelle campagne”.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto