Giugliano, la presentazione del nuovo allenatore. De Stefano: “Ho voluto fortemente questa piazza”

Si ricomincia a galoppare in casa Giugliano con la presentazione del nuovo allenatore e dell’organigramma societario. Alla biblioteca comunale di Giugliano la squadra gialloblù ha ripreso in mano il proprio destino con idee chiare e la volontà di affrontare a tambur battente il nuovo campionato come detto dal presidente Salvatore Sestile: “Una sana follia”, come ripete spesso il patron, che in questa stagione sarà affiancato anche dal fratello, Luigi, nella figura presidenziale, mostrando alla cittadinanza la volontà di creare una società forte, unita e che punta ad obiettivi importanti. Il neo presidente Luigi Sestile ha commosso la platea: “Entro in società per mio fratello”, ha esordito, per poi spiegare: “Vogliamo che il Giugliano faccia bene. Quest’anno vogliamo che sia un anno importante. È giunta l’ora che come città e come società calcistica si comincino a fare grandi cose perché l’amore che posso avere per la mia città è unico”.

Il protagonista della serata è stato senza dubbio il nuovo tecnico, Antonio De Stefano, che ha rinunciato a due chiamate dalla Serie D per venire a Giugliano perché “Amo questa piazza e voglio rappresentarla al meglio. Avevo messo le cose in chiaro: avrei lasciato l’Albanova solo per una piazza come Giugliano, mi hanno considerato un folle perché dopo i record dello scorso anno avrei potuto campare di rendita ma se questa follia si chiama Fc Giugliano 1928 allora la farei altre centomila volte”. Il mister parla poi delle sue esperienze passate: “Sono partito dalla terza categoria, allenavo alle 10 di sera, ho disputato 8 campionati e ne ho vinti 5. La gente potrebbe dire che sono giovane per questa piazza ma non si preoccupassero, ho le spalle larghe. Conosco la fila che c’era per venire a Giugliano ma nessuno ha dimostrato più di me di volere questa piazza”. L’ex allenatore della Sibilla Bacoli ha poi messo le cose in chiaro sul futuro: “Non posso promettere di vincere, posso promettere ai tifosi che vedranno la casacca gialloblù sempre sudata perché anche sul mercato, non stiamo cercando le figurine, stiamo cercando gente affamata, che voglia portare il Giugliano come merita. Io ho scelto l’Eccellenza preferendola alla D ma non fraintendetemi, non voglio allenare a lungo in questa categoria, voglio conquistare categorie superiori, con questa casacca addosso”. Il giovane tecnico tocca poi temi delicati, dimostrando una conoscenza della piazza ed un’attenzione ai sentimenti dei tifosi che raramente si può notare, in ogni categoria: “Io sto realizzando un sogno, quello di allenare il Giugliano ma non è solo il mio di sogno. L’ho sentito quest’anno il coro che cantate” dice rivolgendosi ai tanti tifosi che hanno gremito la sala, come di consueto vicini ai colori gialloblù, “e quindi lo devo fare anche per Giustino Barretta, perché è un ragazzo che non c’è più e che tutti portate nel cuore. Getteremo il cuore oltre l’ostacolo anche per lui”.

A chiudere la conferenza stampa sono stati il direttore generale Giovanni Garofalo, che ha sentitamente ringraziato la dirigenza dei Sestile ed i giuglianesi presenti in sala, introducendo due nuove figure nell’organigramma della società, il direttore marketing Antonio Simeone ed il consulente marketing Giulio Cacciapuoti, quest’ultimo ha esposto il programma che porterà il marchio del Giugliano a creare un legame profondo e che guarda al futuro tra la città, la squadra di calcio ed i partner che accompagneranno l’FC Giugliano 1928.
Il presidente Salvatore Sestile ha tenuto a ringraziare il direttore sportivo Franco Mango, confermato come direttore sportivo, proseguendo poi con Mimì Gargiulo per il lavoro svolto augurando al mister ogni fortuna anche nel nuovo ruolo di consulente del presidente, carica ricoperta anche lo scorso anno fino alla scelta di farlo tornare in panchina, e Dino Nardiello, nuovo team manager della squadra che quest’anno ha vinto il campionato con il Savoia.

Alla conferenza presenti anche le istituzioni, nelle figure del sindaco di Giugliano, Antonio Poziello, e dell’assessore allo sport, Giulio Di Napoli. Salvatore Sestile ha strappato una promessa ai dirigenti comunali: “Vogliamo festeggiare la Serie D nel nostro stadio,”Alberto De Cristofaro”.

Ecco di seguito il nuovo organigramma societario del Fc Giugliano 1928
Presidenti : Salvatore Sestile e Luigi Sestile
Allenatore : Antonio De Stefano
Direttore Sportivo : Franco Mango
Direttore Generale : Giovanni Garofalo
Team Manager : Dino Nardiello
Direttore Marketing : Antonio Simeone
Consulente Marketing : Giulio Cacciapuoti
Addetto Stampa : Leonardo Ciccarelli
Consulente Societario: Mimì Gargiulo

Ti potrebbe interessare

Torna in alto