GIUGLIANO. Mancherebbe poco alla fine dell’amministrazione Poziello. Diciotto consiglieri comunali di Giugliano sono proprio in questi istanti dal noto notaio Roberto Cogliandro di Pozzuoli per rassegnare le loro dimissioni e mandare a casa il sindaco.
La notizia circolava già negli ultimi giorni ma in questi istanti arriva la conferma. Proprio ora tra i 17 e i 18 consiglieri sarebbero dal notaio. Ore concitate per il sindaco.

A pochi mesi dalle elezioni dunque starebbe per terminare l’era di Antonio Poziello. In primavera si torna alle elezioni. Il termine ultimo per mettere fine a questa consiliatura è proprio negli ultimi giorni di febbraio.
I malumori vanno avanti ormai da mesi. Il primo a passare in opposizione era stato Rosario Ragosta, poi le dimissioni di Francesco Carlea. Tra 2019 e primi mesi di quest’anno sono arrivati poi i passaggi di Pasquale Casoria, Giuseppe D’Alterio, Gennaro Di Gennaro ed infine Andrea Guarino e Paolo Liccardo. Tutti hanno giustificato la scelta parlando di poco coinvolgimento da parte del primo cittadino. Già in altre occasioni l’opposizione ha provato a sfiduciare il sindaco ma non ci è mai riuscita. Oggi con il passaggio ufficiale in minoranza di Andrea Guarino e Paolo Liccardo avrebbero i numeri necessari per sfiduciarlo.