Giugliano, liceo De Carlo ancora chiuso. Pezzella: “Lunedì possibile rientro”

Il liceo De Carlo di Giugliano è rimasto chiuso anche oggi, secondo giorno consecutivo, a causa di problemi ai servizi igienici.

Secondo giorno di chiusura al De Carlo di Giugliano

Dopo la decisione di chiudere l’istituto presa dalla dirigente Carmela Mugione, i tecnici della società Armena Sviluppo (incaricata dalla Città Metropolitana) sono al lavoro per risolvere i guasti ai bagni.

La situazione ha generato divisioni tra genitori e studenti: mentre una petizione chiede la riapertura della scuola, ci sono opinioni contrastanti riguardo la priorità tra la ripresa delle lezioni e la necessità di garantire condizioni igieniche adeguate, date anche le preoccupazioni per odori sgradevoli e bagni spesso intasati.

Rientro a scuola lunedì

I problemi idraulici erano già noti, con piani di ristrutturazione previsti per l’estate successiva. Tuttavia, si sta procedendo con lavori di emergenza per consentire un ritorno in classe al più presto. Secondo il consigliere comunale e di Città Metropolitana Salvatore Pezzella, i lavori dovrebbero concludersi entro la giornata, offrendo la possibilità di riaprire la scuola già da lunedì.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto