Giugliano, rissa per un debito non saldato in via Mattia Coppola: uomini feriti a colpi di forbici

Momenti di paura si sono verificati ieri sera, in via Matteo Coppola, cosiddetto Vico di Miciano, a Giugliano. Una lite tra extracomunitari è finita nel sangue.

Giugliano, rissa per un debito non saldato in via Matteo Coppola: uomini feriti a colpi di forbici

Stando ad una prima ricostruzione, due uomini se le sono date di santa ragione per motivi legati a un debito non saldato, che ammonterebbe a poche decine di euro. Uno dei due avrebbe estratto delle forbici ferendo il rivale.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Giugliano che hanno ascoltato le testimonianze dei residenti. Presenti anche i sanitari del 118 che hanno trasportato i due feriti al nosocomio giuglianese. Da tempo si registrano problemi di ordine pubblico in via Mattia Coppola, i residenti si dicono esasperati perché costretti ad assistere quotidianamente a risse e altri episodi di violenza che si verificano nella comunità straniera.

A inizio mese il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, aveva scritto una lettera al Prefetto di Napoli, al Questore e al Dirigente del Commissariato di Polizia di Stato di Giugliano, ottenendo anche un confronto con le forze dell’ordine per discutere sulla situazione al Vico di Miciano, dove tra l’altro c’è un immobile inagibile occupato abusivamente da extracomunitari. Il primo cittadino aveva infatti richiesto alla Prefettura lo sgombero dell’edificio al fine di ripristinare un clima di legalità e di sicurezza.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto