Giugliano. Mensa, si riparte lunedì 28 marzo. L’impegno della ditta a ripartire in sicurezza, preso al tavolo con i dirigenti scolastici e i responsabili della ASL, ha rassicurato l’amministrazione comunale che nei giorni scorsi aveva deciso per la sospensione in via cautelativa dopo aver formalizzato le contestazioni e provveduto a irrogare le prime sanzioni pecuniarie. All’incontro hanno partecipato anche il sindaco Nicola Pirozzi e l’assessore Pietro Di Girolamo.
Mensa scolastica, l’assessore Limatola: “Confronto serrato con la ditta”
Il confronto è stato serrato, fanno sapere da fonti comunali. “Lo stop ha consentito alla ditta di riorganizzare il servizio per proseguire con un servizio che ci auguriamo sia finalmente efficiente. Il servizio continuerà ad essere monitorato con attenzione da parte della Amministrazione comunale, anche grazie all’ausilio sul campo dei dirigenti scolastici, delle famiglie e dei medici della Asl, i quali ci hanno assicurato impegno massimo sul nostro territorio”, dice l’assessore all’istruzione Tonia Limatola.
Lo stop era scattato il 22 marzo “viste le gravissime inadempienze”, era scritto nel provvedimento dell’amministrazione comunale. Oggi, dopo l’incontro, è stata decisa quindi la ripartenza della refezione scolastica.