Giugliano. Si avvicina la Santa Pasqua e l’associazione Maria Santissima dell’Arco di Piazza Gramsci come ogni anno ha creato un programma di eventi liturgici e ludici. Il primo aprile, giorno di Pasqua, in piazza Gramsci alle 7,30 ci sarà il raduno dei battenti. Seguirà la benedizione di Don Massimo Del Prete ed una processione che attraverserà le vie cittadine. Alle 18 presso il Santuario dell’Annunziata avrà luogo una veglia di preghiera.
Lunedì 2 aprile, come tradizione, alle 4 del mattino ci sarà presso il Santuario dell’Annunziata la celebrazione presieduta dal Rettore Don Vincenzo Apicelli. Dopo la Santa Messa i battenti partiranno per il Santuario della Madonna dell’Arco. Venerdi 6 aprile avrà luogo dalle ore 20,00, presso i giardini del Primo Circolo, la premiazione del torneo di calcetto. A seguirà ci sarà l’esibizione della Tammurriata Giuglianese.
Sabato 7 aprile, sempre presso i giardini del Primo Circolo, ci sarà una serata dedicata alla musica con Luca De Vivo, Kekko Canfora e Sharon. I due protagonisti saranno i cantanti Alessio e Tony Colombo. Nel corso della serata avrà luogo l’estrazione della Lotteria di Beneficenza.
L’8 aprile alle 7,30 i battenti si riuniranno presso la parrocchia di Sant’Anna dove sarà celebrata una Santa Messa presieduta da Don Massimo Del Prete. Alle 8,30 avrà inizio la processione che percorrerà le vie secondarie della città di Giugliano ed il cimitero.