Due arresti in via Pirozzi a Giugliano. I Carabinieri di Macerata Campania, nel casertano, hanno proceduto al fermo di Luca Lanzise, 21 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il giovane è stato beccato mentre, dalla sua auto, cedeva una bustina di cellophane contenete marijuana ad un acquirente. La successiva perquisizione personale e veicolare ha permesso di rinvenire rispettivamente la somma in contanti di euro 85,00, ritenuta provento dell’attività delittuosa, oltre ad un’altra bustina contenete marijuana, per un totale di quasi un grammo e mezzo.
A casa Lanzise nascondeva altra merce, per un totale di quasi 9 grammi. I militari hanno perquisito anche la cantina dell’abitazione, usata oltre che dal 21enne, anche da Armando Ciccarelli, 50 anni. Nell’ambiente erano nascosti una pistola semi automatica cal. 7,65 mm avente matricola abrasa con caricatore da 7 colpi, una pistola lancia razzi, cal. 22 priva di matricola, un fucile da caccia modello doppietta, cal. 12 e 76 cartucce cal. 12 e nr. 16 cal. 7,65 mm.
I successivi accertamenti hanno consentito di accertare che, le predette armi e munizioni, erano nell’esclusiva disponibilità di Armando Ciccarelli il quale nel medesimo contesto è stato prontamente arrestato per detenzione illegale di armi e munizioni e detenzione illegale di arma clandestina. I due sono stati posti agli arresti domiciliari in attesa della decisione dell’autorità giudiziaria.