Si terranno oggi, 23 marzo, alle 17 presso la parrocchia di San Nicola a Giugliano i funerali di Maria Cammisa, la studentessa dell’istituto Marconi deceduta improvvisamente in classe.
Studentessa morta in classe a Giugliano: i funerali
La giovane alunna, di soli 14 anni, si è sentita male poco dopo l’ingresso in classe.
Un professore ha tentato disperatamente il massaggio cardiaco ed immediatamente sono stati allertati i soccorsi ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri della stazione di Giugliano.
Pare che la ragazzina avesse una miocardite pregressa ma saranno gli accertamenti medico-legali a far chiarezza sulle cause della morte.
Amici e docenti sono sotto choc per l’accaduto, le attività della scuola sono (plesso di via Spazzilli) state sospese per lutto.
Il messaggio d’addio dal Marconi
“Ciao Maria, tutti noi del Marconi ti abbracciamo forte. La tua morte lascia in tutti noi un forte sentimento di sgomento e profonda tristezza” si legge nel messaggio di addio che la dirigente scolastica Giuseppina Nugnes e tutto il personale dell’istituto Guglielmo Marconi ha affidato ai social per salutare Maria.
“La giovinezza è un periodo carico di speranze e sogni, ma talvolta ciò che sembra immutabile viene interrotto improvvisamente da eventi inaspettati. Oggi, in un breve istante, si spegne un futuro intriso di promesse, sogni e potenzialità. È come se il destino avesse interrotto bruscamente un racconto ancora in divenire, lasciando dietro di sé solo dolore e rimpianto. Il dolore profondo che lascia una giovane vita è un vuoto incolmabile nei cuori di coloro che l’amavano e la conoscevano.
R.I.P. Maria, possano gli angeli guidarti verso la luce e l’amore divino”.
L’intera comunità di Giugliano è sotto shock