GIUGLIANO. Da oggi e fino al 16 febbraio è in vigore la nuova ordinanza del sindaco di Giugliano che prevede le piazze chiuse.
Ieri il primo cittadino Nicola Pirozzi ha firmato il provvedimento in particolare in vista di San Valentino e Carnevale per evitare assembramenti e situazioni a rischio contagio.
Giugliano: piazze chiuse
Da questa mattina le piazze principali della città sono state recintate dalla polizia municipale. L’ordinanza prevede infatti che non è possibile sostare nelle piazze ma solo transitare. E’ possibile dunque raggiungere gli esercizi commerciali presenti all’interno delle piazze ma non ci si può fermare.
Le piazze interessate dal provvedimento sono: piazza Gramsci, piazza Matteotti, piazza Municipio, piazza Annunziata, marciapiede di via Veneto, via Giacinto Gigante e lo spazio antistante il parcheggio San Giuliano.
Intanto dalla prossima settimana, per 7 giorni, saranno chiuse anche le scuole pubbliche in città di ogni ordine e grado. Per quanto riguarda le private, invece, a decidere saranno i dirigenti scolastici dei singoli istituti. Motivo della decisione sono le condizioni climatiche: da oggi infatti arriva il grande freddo anche sulla Campania.