Nuovo stravolgimento in consiglio comunale a Giugliano. Si dimette il consigliere di minoranza Paolo Conte. L’annuncio durante la seduta di oggi sul Documento unico di programmazione. Conte, consigliere di Italia Viva, lascia l’assise “per motivi personali” ha detto, legati anche al suo incarico in Confagricoltura. Al suo posto entra Antonietta Russo, già consigliere comunale nella passata consiliatura nella maggioranza dell’ex sindaco Antonio Poziello.
Giugliano, Paolo Conte si dimette da consigliere: accordo Italia Viva con maggioranza in bilico
Queste dimissioni possono però avere ripercussioni anche su alcune trattative politiche che erano in corso tra Italia Viva e la maggioranza di Pirozzi. Il consigliere regionale Francesco Iovino ha tenuto in queste settimane incontri con il sindaco per valutare l’ingresso del partito in maggioranza.
Lo stesso Conte non avrebbe escluso l’ipotesi di un sostegno di Iv alla maggioranza Pirozzi e sotto il simbolo del partito di Renzi sarebbero confluiti anche Francesco Di Domenico e Paolo Liccardo. Italia viva sino a questo momento è in minoranza con i consiglieri Luigi Sequino e Paolo Conte. Sequino non ha mai confermato la volontà di entrare in maggioranza ma ora senza Conte potrebbero rimescolarsi le carte e l’accordo essere nuovamente in bilico.