“Se nel cestino a casa c’è una mela marcia, bisogna toglierla, sennò marciscono tutte, noi sappiamo che in questa maggioranza ci sono mele marce. Sindaco le chiedo di fare presto, tirare le somme e capire chi ama questa città e chi vuole fare i propri interessi”. Sono le parole di Salvatore Pezzella, consigliere del Movimento 5 stelle, nel corso del consiglio comunale di ieri a Giugliano.
Giugliano, l’attacco di Pezzella e Liccardo
La seduta è stata il momento per commentare l’esito del voto in città metropolitana. Giugliano è riuscita a eleggere un solo esponente nell’assise di Santa Maria La Nova, Pezzella appunto. Ma l’esito delle urne ha difatti aperto uno squarcio politico.

Il consigliere di centrodestra Liccardo ha tuonato contro chi ha votato per candidati non giuglianesi: “E’ stata una sconfitta politica per Giugliano e per questo consiglio comunale che poteva essere il cuore pulsante del consiglio metropolitano”. A fargli eco l’eletto Pezzella che si è rivolto al primo cittadino palesando i malumori presenti in maggioranza: “Nella nostra maggioranza c’è qualche mela marcia – ha detto il consigliere pentastellato -, sindaco le chiedo di fare presto, tirare le somme e capire chi ama questa città e chi vuole fare i propri interessi”.
A replicare ai vari attacchi la consigliera Iodice del gruppo dei Repubblicani democratici: “Non ci sentiamo mele marce, facciamo parte di questa maggioranza fortemente e condividiamo le scelte del sindaco”.