Non ce l’ha fatta la piccola Daniela, la bambina di 9 anni di Giugliano. La piccola purtroppo ha dovuto arrendersi alla battaglia contro la leucemia combattuta per oltre 3 anni.
Daniela dal 2014 aveva iniziato la lotta ma purtroppo, dopo il primo percorso di cure, il mostro era ritornato. Prima due anni al Policlinico di Napoli, poi passa un altro anno in cura al Bambin Gesu’ di Roma ma c’è ancora da combattere. Nelle ultime settimane a Giugliano, ma anche a Napoli ed in diverse zone del napoletano, c’era stata una grande mobilitazione attraverso l’associazione “Diamo una Mano” per sostenere il viaggio della famiglia in Olanda. La raccolta fondi aveva coinvolto diverse scuole del napoletano, associazioni, il Giugliano calcio, l’amministrazione comunale, la polizia municipale e la comunità di San Nicola con don Stefano Rega e Nello Miraglia del Gran Caffè San Nicola. Erano stati raccolti oltre 30mila euro.
Daniela si è sottoposta infatti ad una cura sperimentale all’ospedale di Rotterdam, il Sophia Childrens Hospital, che purtroppo non ha dato i risultati sperati. Da qualche settimana era ritornata a casa visto che non c’erano progressi ed a quanto pare si stava pensando ad un ritorno all’ospedale romano. Ora però la notizia della sua scomparsa sta facendo il giro della città. Giugliano piange un altro piccolo guerriero volato in cielo.