“Chi oggi fa finta di essere contro questo impianto perché di fatto non fa nulla per fermarlo, cioè l’attuale sindaco che si è seduto con Bonavitacola per capire gli indennizzi da avere per la città in cambio di questo impianto di spacchettamento delle ecoballe. Poi ha visto le proteste e ha cavalcato un’onda diversa ma Pirozzi aveva chiesto di incontrare De Luca e nel frattempo si è seduto a parlare con Bonavitacola, lo sfido a dire il contrario”. Duro attacco sulla posizione del sindaco Pirozzi riguardo l’impianto di Ponte Riccio da parte del consigliere di minoranza ed ex primo cittadino Antonio Poziello nel corso di Campania Oggi.
“Se questo impianto di spacchettamento toglie le ecoballe, ed elimina ipotesi di termovalorizzatore allora meglio questo. Pirozzi – continua Poziello – si sta nascondendo dietro a un dito, finge di essere contrario ad un impianto che sa che si farà comunque, e dice di volerlo spostare di 500 metri quando sa che la Regione ha già provveduto ad appropriarsi dei territori finge di trovare una soluzione diversa perchè deve accontentare la moglie 5 stelle e l’amante Paolo Liccardo e deve accontentare l’uno e l’altro”.
Giugliano, parla Poziello
“Sul tema dei rifiuti tutti quanti hanno il dovere di essere seri. I sindaci che si mettono a parlare per cavalcare l’onda mediatica fanno solo male ai loro territori. Dire che l’impianto si deve fare a taverna del re e non a ponte riccio, non mette e non toglie. Si dovrebbe tornare indietro a 5 anni fa. C’erano il PD e il Centrodestra favorevoli alla costruzione di un termovalorizzatore. Noi non eravamo d’accordo, e ci siamo detti invece non contrari ad un impianto di spacchettamento, che non metteva e non toglieva nulla ad una situazione che già c’era. Rispetto alla proposta dei 5 stelle cioè quello della torcia al plasma sia meglio come meglio questo impianto del termovalorizzatore che Topo, Palma e Caldoro volevano”, ha poi detto l’ex sindaco. “Io sento dire solo no dalla maggioranza, ma nessuna alternativa viene data”.
Sul tema ambiente in città, Poziello continua: “Ho la sensazione che ci sia una sorta di marasma, di abbandono della città e di scarsa attenzione ai dettagli. Credo che ci sia una soglia di abbassamento di attenzione riguardo i problemi ambientali. Ci sono problemi di gestione e di tenuta politica di una maggioranza composta dal Centrodestra e dai Cinque Stelle, oltre all’assenza di un programma. Gli unici atti di programmazione che vedo passare sono in realtà quelli fatti dalla nostra amministrazione”, ha poi sostenuto.