Giugliano, presunta tangente per l’affidamento dell’Anthares: coinvolti avvocato e consigliere

Emergono nuovi particolari sulla vicenda che ha portato all’arresto di un avvocato di Giugliano. Le manette sarebbero scattate a seguito della denuncia di un concessionario di una struttura sportiva cittadina, l’Anthares.

Giugliano, presunta tangente per l’affidamento dell’Anthares: coinvolti avvocato e consigliere

Il giovane professionista sarebbe finito nei guai per aver custodito una somma di denaro ritrovata nel suo studio dagli uomini della Guardia di Finanza a seguito di una perquisizione. Ma lo studio dell’avvocato non è stato l’unico luogo ad essere perquisito. A finire nel mirino delle fiamme gialle anche un consigliere comunale, legato da vincolo di parentela con il professionista, e gli uffici di un dirigente comunale.

Secondo una prima ricostruzione sarebbe stata richiesta una somma di denaro a fronte di alcune agevolazioni burocratiche per il rinnovo della concessione. Secondo fonti dell’Ansa, il professionista è agli arresti domiciliari accusato di concussione. Domani il suo caso sarà valutato dal Gip. Per ora non ci sono state reazioni né dalla maggioranza né dall’opposizione consiliare.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto