GIUGLIANO. Stanno per prendere il via i festeggiamenti in onore di San Giuliano Martire a Giugliano. La festa per il santo patrono della città anche quest’anno mette insieme momenti ludici e liturgici in una settimana che sarà per tutti i fedeli molto intensa di appuntamenti.
Il primo è quello di sabato 15 quando alle 19 ci sarà la santa messa e la processione dalla cappella dell’ospedale San Giuliano sino alla collegiata di santa sofia.
Mercoledì il primo degli eventi ludici: la sfilata di moda in piazza Matteotti mentre giovedì ci sarà il “Giugliano dance festival”.
Venerdì invece è il momento dedicato alla musica con il concerto di Rosario Miraggio alle 21 sempre in piazza Matteotti.
Sabato 22 settembre nuova processione alle 9 e alle 18. In serata invece la terza edizione de “La notte di San Giuliano”. Entrambe le processioni saranno seguite in diretta da Teleclubitalia così da consentire ai giuglianesi all’estero e a chi è impossibilitato a partecipare di vivere i festeggiamenti in onore del santo patrono della terza città della Campania.