Giugliano pronto al test con il Benevento, sfida Play off per i gialloblù

Conferenza Giugliano Benvento

Il tecnico del Giugliano ha preso parte alla consueta conferenza stampa alla vigilia del derby contro il Benevento, in programma domani alle 20:45 al De Cristofaro e valido per la trentaduesima giornata del girone C della Serie C

Le parole di Bertotto

Sarà l’ennesima gara bella e importante di un campionato che ci sta vedendo protagonisti, nel senso buono del termine, di una cavalcata importante e di un consolidamento di una volontà di idee, di fame e di crescita. Questo è l’orgoglio che ci deve muovere in questa bellissima avventura. Certo, il Benevento è una squadra forte e costruita per vincere, queste devono essere motivazioni ulteriori da far emergere e quindi ci aspettiamo una bella partita. Dobbiamo giocare con qualità, quantità e grande attenzione, mettendo in campo tutte le conoscenze che fino a questo momento ci hanno portato qui. Il Benevento è una squadra forte, con giocatori di categoria nettamente superiore che hanno una storia e un vissuto però da raccontare. Sarà bello, però, affrontare ragazzi che come noi hanno lo stimolo di giocare a calcio: vorremmo far vedere che non siamo secondi a nessuno, con rispetto”

Una squadra consolidata in poco tempo

“Rispetto alla partita d’andata, anch’essa giocata bene, con solidità e atteggiamento giusto e positivo in cui magari potevamo garantirci qualcosina in più, c’è stato un grande consolidamento e i ragazzi devono essere orgogliosi di questo. Ora, con le stesse certezze di allora ma con un consolidamento di mesi, deve essere più facile sotto il profilo della convinzione“.

Il focus sul finale di stagione

Il tecnico gialloblù è intervenuto anche sul finale di stagione del Giugliano in piena lotta per un posto ai Play Off.  Non mi metto a fare calcoli per speculare o per vedere quanto possa essere efficace un percorso. Faccio il computo totale: restano 7 partite, quindi 21 punti, e lavoro su quel traguardo lì. Le partite, poi, determineranno quanto si fa rispetto al massimo, ma l’obiettivo per un allenatore è portare a casa il bottino pieno. Si è alzata l’asticella di tutti, tutti vogliono racimolare punti: è un momento determinante quindi devi essere pronto a fare punti“.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto