Giugliano. Pubblicata la gara di progettazione per il collettore fognario di Santa Caterina. Il Comune ha stanziato 656mila euro per la progettazione del completo rifacimento della fogna e della strada, per un valore complessivo di 16 milioni di euro. Intanto, i lavori del primo tratto, quello crollato lo scorso anno, si avviano a conclusione. Nelle scorse settimane sono stati realizzati anche i sottoservizi e la prossima settimana la ditta esecutrice comincerà la copertura.
“Ci apprestiamo ad uscire dall’emergenza e intanto cominciamo il lavoro per affrontare in maniera drastica e definitiva il problema – commenta il sindaco, Antonio Poziello -. Santa Caterina è un problema enorme che ereditiamo da passato e che affrontiamo con la consapevolezza che impegnerà i nostri sforzi e le nostre risorse per gli anni a venire”.
Su Santa Caterina sono stati già investiti circa 3 milioni di euro e concentrati tutti gli sforzi degli uffici comunali. “Santa Caterina è la nostra priorità. La gara di progettazione – aggiunge il sindaco – segna in significativo passo in avanti verso la soluzione definitiva del problema, dietro la quale c’è un lungo lavoro preparatorio che ha visto impegnati i tecnici comunali”.