Logoteleclubitalia

Giugliano, racket per conto del clan Mallardo: richieste di condanna per 4 affiliati

Richieste Di Condanna Clan Mallardo Racket
Gif I Tipo

Erano stati arrestati lo scorso settembre e successivamente scarcerati dal Riesame dopo alcune settimane. Ora, per quattro affiliati al clan Mallardo, la Procura ha avanzato le richieste di condanna dopo la requisitoria del pubblico ministero.

Giugliano, racket per conto del clan Mallardo: richieste di condanna per 4 affiliati

 

I soggetti coinvolti sono Giovanni Di Cicco, alias “o mericano”, 62 anni; Vincenzo Strino, alias “o toro”, 57 anni; Sabatino Cimmino, alias “tinuccio”, 44 anni; e Antonio Russo, alias “a’ pecora”, 55 anni. Hanno chiesto di essere giudicati con il rito abbreviato davanti al GUP del Tribunale di Napoli, Linda Comella.

All’esito della requisitoria, il pubblico ministero della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, Ilaria Sasso Del Verme, ha formulato le seguenti richieste di condanna:

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
  • Giovanni Di Cicco: 8 anni;
  • Vincenzo Strino: 9 anni;
  • Sabatino Cimmino: 5 anni e 4 mesi;
  • Antonio Russo: 5 anni e 4 mesi.

Il collegio difensivo, composto dagli avvocati Antonio Giuliano Russo, Celestino Gentile, Giuliano Russo, Luigi Poziello, Marcello Severino e Nicola Pomponio, tenterà di dimostrare l’estraneità dei propri assistiti nella prossima udienza, fissata per il 12 maggio.

Le accuse

Secondo l’accusa, i quattro uomini avrebbero imposto il pagamento di estorsioni agli imprenditori dell’hinterland nord di Napoli, garantendo loro la possibilità di continuare a lavorare. L’attività investigativa, condotta dai Carabinieri della Compagnia di Giugliano e coordinata dalla DDA partenopea, ha portato alla loro identificazione e arresto.

Il GIP del Tribunale di Napoli contesta loro, a vario titolo, i reati di associazione di tipo mafioso e di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. Le presunte richieste estorsive sarebbero avvenute il 3 e il 26 settembre 2018 ai danni di aziende attive nella località Varcaturo, nel comune di Giugliano in Campania.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito
Banner Union Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto