Giugliano. “Aprite, è la Finanza” ma erano malviventi: colpo in casa

I finti finanzieri colpiscono anche a Giugliano. Con la stessa tecnica martedì scorso era stata messa a segno una rapina in casa ad un imprenditore di via Petrarca a Napoli, poi legato ad un mobile in camera da letto, ma non è l’unico caso.

Nei giorni scorsi un colpo simile è avvenuto infatti anche in un’abitazione nei pressi del cimitero di Giugliano. Se in quel caso hanno colpito nel ‘salotto buono’ della città, però, in questo caso sono andati in una casa senza grandi ricchezze. Era sera quando 4 persone hanno bussato: “Siamo finanzieri, dobbiamo fare una perquisizione”. La proprietaria di casa, sorpresa dalla ‘visita’, ha aperto e li ha fatti entrare. A quanto pare i malviventi indossavano pettorine della Guardia di Finanza, una paletta delle Fiamme Gialle ed uno aveva in bella mostra manette e pistola.

Hanno iniziato a perlustrare l’abitazione ed alla fine hanno preso circa 270 euro in contanti e l’orologio del genero della proprietaria di casa. Poi sono andati via dicendo che il materiale era stato sequestrato, senza spiegare il motivo, e che dovevano andare a ritirare il verbale in caserma a Castellamare di Stabia. Così, una volta andati via i 4, le vittime hanno contattato i veri finanzieri ed è emerso l’inganno. I finanzieri del Gruppo di Giugliano hanno raccolto la denuncia ed ora indagano sul caso. Questo e quello di via Petrarca, a quanto pare, non sarebbero gli unici casi simili segnalati di recente tra Napoli e provincia. Si tratta della stessa banda? I veri finanzieri sono al lavoro per fermare i balordi che si spacciano per militari per derubare nelle case.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto