Logoteleclubitalia

Giugliano. Referendum su ecovillaggio, la minoranza: “Grave atteggiamento del Segretario”

Incantesimi Mobile
Gif I Tipo

Giugliano. La Minoranza Consiliare, rappresentata da Forza Italia, Partito Democratico, Lista cambiaMenti, Lista Guarino Sindaco, Fratelli D’Italia e Movimento Cinque Stelle ha chiesto, in data 23.11.2016, audizione al Presidente del Consiglio per discutere della mancata convocazione del consiglio comunale sul Referendum Popolare.

Alla stessa riunione, è stato chiesto al Presidente, di far partecipare la Segretaria Generale o suo delegato per ottenere chiarimenti e/o spiegazioni di carattere tecnico sulla vicenda. Quest’ultima ha declinato l’invito sia del Presidente del Consiglio che di alcuni consiglieri comunali i quali, nei giorni precedenti, sollecitavano la sua presenza come necessaria per il buon andamento del lavoro degli amministratori, venendo meno al ruolo e quale organo di supporto e garanzia alle attività del Consiglio Comunale.

Md Topo Banner 1920x300 Desk Sito

Infatti, il Segreterio Generale, come disposto dal secondo comma dell’articolo 97 del Testo Unico sull’Ordinamento degli Enti Locali, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. A nostro avviso, tale atteggiamento rappresenta una grave mancanza che lede il ruolo istituzionale del Presidente del Consiglio e di tutti i consiglieri comunali i quali rappresentano i cittadini. Pertanto ci auguriamo che tali avvenimenti rivestano carattere di eccezionalità e non di consuetudine.

comunicato stampa

Incantesimi Mobile
Md Topo Banner 1000x800 Mobile Sito

Ti potrebbe interessare

Torna in alto