Giugliano. Recarsi a lavoro e trovare decine di sacchetti della spazzatura nel parcheggio della propria attività commerciale non deve essere affatto piacevole.
Per questo motivo i commercianti di un noto negozio di biancheria intima in via Marchesella hanno ben pensato di filmare, grazie alle telecamere di videosorveglianza installate all’ingresso, coloro che scaricano abusivamente rifiuti all’esterno dell’esercizio commerciale, con lo scopo di inchiodare gli incivili.
Le telecamere hanno questa volta immortalato un uomo che, a bordo della sua auto, raggiunge il parcheggio del negozio, afferra un sacchetto dalla sua vettura e lo abbandona tra alcune scatole di cartone lasciate all’ingresso dell’attività commerciale.
Alcuni frame di video sono stati pubblicati sulla loro pagina Facebook. “Si avvisano tutti i trasgressori della legge che stiamo prendendo provvedimenti a causa di questi ripetuti e disgustosi atti. Il nostro parcheggio non è una discarica”, è il monito dei proprietari del negozio di biancheria intima, che non escludono di procedere per via legale. I filmati, intanto, hanno raccolto decine di like e condivisioni sul social.