Giugliano, scoperta “centrale” delle truffe informatiche: marito e moglie nei guai

varcaturo truffe informatiche

Scoperta centrale delle truffe informatiche a Varcaturo. Nei guai due coniugi di 30 e 32 anni già noti alle forze dell’ordine e un complice di 42 anni. Dovranno rispondere del reato di truffa e ricettazione.

Varcaturo, scoperta centrale delle truffe informatiche: marito e moglie nei guai

Nel coso della perquisizione, i carabinieri della Compagnia di Giugliano hanno rinvenuta e sequestrata una valigia con all’interno 4 personal computer, 15 smartphone, 7 telefoni cellulari e 55 sim di vari gestori telefonici.

Materiale informatico e non solo: tanti i documenti. Trovate e sequestrate 23 patenti di guida e 24 tessere sanitarie verosimilmente false, 1 carta di identità ed 1 tessera sanitaria intestate ad 1 extracomunitario e 1 carta di identità ed una tessera sanitaria risultate rubate.

Le indagini

La perquisizione è andata avanti e con lei anche i sequestri: 30 le carte prepagate rinvenute e numerosi i quaderni e i block notes con all’interno diversi appunti. I tre sono stati denunciati per ricettazione in concorso. Spetterà ai carabinieri una lunga e complessa indagine per analizzare e studiare tutto il materiale sequestrato; ingredienti tipici per ipotizzare la commissione di molteplici truffe o il tentativo di effettuarne.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto