GIUGLIANO. Altra tegola sull’amministrazione comunale di Giugliano. L’altro fronte caldo di queste ore, dopo la giunta, riguarda la polizia municipale. Il comandante Saverio Valio si è dimesso prima della scadenza del suo mandato.
Valio, che avrebbe terminato il suo incarico il 31 dicembre nella terza città della Campania, ha deciso di lasciare prima il comando di via Aniello Palumbo.
Si dimette comandante della municipale di Giugliano
L’amministrazione gli aveva proposto un incarico a tempo pieno nel comando giuglianese, visto che era a tempo parziale, ma ha rifiutato ed è andato via prima del tempo. Ora i caschi bianchi sono nuovamente senza una guida e si attende una nuova nomina.
Valio era giunto a settembre a Giugliano. È stato vicecomandante della Polizia provinciale di Salerno; funzionario apicale e poi Dirigente di ruolo come vincitore di concorso. Ufficiale della riserva dell’Arma dei Carabinieri; ha retto i comandi di PM dei comuni di Sant’Egidio del Monte Albino, Cava dei Tirreni, Nocera inferiore, Castellammare e Pompei, a scavalco.
Prima di lui a Giugliano c’era Luigi Maiello che pure si dimise per assumere un incarico al Comune di Marano.