mensa scolastica refezione giugliano

Sospeso il servizio di mensa scolastica negli istituti di Giugliano. A deciderlo il dirigente Giuseppe De Rosa del servizio “Istruzione e Servizi Scolastici”. Il provvedimento, ai danni della ditta Sirio di Cercola, andrà in vigore a partire da domani, 22 marzo.

Giugliano, sospeso servizio di mensa scolastica

“Viste le gravissime inadempienze rilevate nello svolgimento del servizio di refezione scolastica – si legge nel documento pubblico -; viste le numerose segnalazioni ricevute dagli istituti e dai genitori relativamente alla scarsa qualità, pulizia e una generale inadeguatezza del servizio reso […], allo stato appare necessario sopendere il servizio”.

Il Comune si riserva altresì il diritto di “adire le sedi giudiziarie competenti per i danni subiti dall’ente e dai fruitori del servizio”. Una decisione durissima, che arriva dopo le tantissime denunce lanciate anche via social dai genitori dei bimbi e da parte di un  consigliere comunale di opposizione, Paolo Conte, che la scorsa settimana ha pubblicato su Facebook alcune foto ritraenti le condizioni pessime in cui venivano serviti i pasti negli istituti giuglianesi.

A quando il nuovo bando?

Il dossier “mensa” era arrivato poi anche sul tavolo dell’assessore alla pubblica istruzione, Tonia Limatola, che aveva annunciato con il sindaco Nicola Pirozzi sanzioni pecuniarie e provvedimenti ai danni della ditta responsabile. La sospensione dell’affidamento del servizio comporterà inevitabili disagi agli studenti. Bisognerà capire se il provvedimento di oggi si tradurrà in una vera e propria revoca, in attesa di un nuovo bando che permetta poi di individuare la nuova società affidataria della refezione scolastica.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo