Giugliano, sparatoria nella notte: arrestato bandito di Acerra. L’altro è in fuga

sparatoria via lago patria ladro salvatore esposito batterie centrale wind

Arresto con sparatoria a a Varcaturo. A finire in manette per furto aggravato in concorso Salvatore Esposito, classe ’86, di Acerra, pregiudicato. L’uomo è stato sorpreso dagli agenti della “Union Security” mentre insieme a un complice scappato a bordo di un furgone portava via 16 accumultatori di energia elettrica dalla centrale telefonica Wind-Tre di via Lago Patria.

Esposito ha forzato la rete metallica di recinzione e si è introdotto all’interno della centrale. L’uomo stava per caricare le batterie sul furgone quando si è trovato di fronte una guardia giurata della “Unione Security” che, prima dell’intervento dei Carabinieri, ha esploso due colpi d’arma da fuoco all’indirizzo degli pneumatici del furgone prima che il complice alla guida scappasse via.

Il pregiudicato di Acerra è stato poi bloccato con l’arrivo dei militari dell’Arma della Compagnia di Giugliano guidati dal capitano Antonio De Lise. La refurtiva, del valore complessivo di 3mila euro, è stata interamente recuperata e restituita al personale della società telefonica wind-tre. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

Ti potrebbe interessare

Torna in alto