Attimi di terrore quelli vissuti nella serata di ieri, giovedì 10 ottobre, nei pressi dell’uscita dell’Asse Mediano Giugliano-Parete dove si è verificato un folle inseguimento tra i Carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano in Campania e un gruppo di malviventi di etnia rom a bordo di un’Alfa Romeo. Il bilancio finale parla di otto auto danneggiate e tre arresti.
Giugliano, folle inseguimento sull’Asse Mediano: 8 auto danneggiate. Tre arresti
L’inseguimento è partito dai via Oasi Sacro Cuore quando i militari dell’Arma avrebbero tentato di fermare un’auto sospetta con all’interno alcuni individui che indossavano mascherine chirurgiche e berretti.
I malviventi, alla vista dei Carabinieri, hanno accelerato, dando vita a un inseguimento sull’Asse Mediano in direzione Lago Patria. La corsa termina quando l’auto dei criminali, un’Alfa 147, perde il controllo. Nel tentativo di fuggire i malviventi tamponano ben 8 veicoli. Fortunatamente, non si segnalano feriti tra le forze dell’ordine, ma la situazione ha creato panico tra gli automobilisti e i residenti della zona.
Chi sono gli arrestati
I carabinieri hanno poi bloccato tutti gli occupanti dell’auto. Sono 4 giovani di etnia Rom residenti nel campo di via Carrafiello. Hanno 16, 17, 19 e 20 anni e sono già noti alle forze dell’ordine. I 2 maggiorenni e l’autista 17enne sono stati arrestati mentre il 16enne è stato denunciato e affidato ai suoi genitori.
Nell’auto i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato numerosi oggetti atti allo scasso. I 4 indagati devono rispondere rispettivamente alla procura di Napoli Nord e alla procura per i minorenni di Napoli di resistenza a Pubblico Ufficiale e possesso di chiavi alterate e grimaldelli.